Che cos'è?
La rinoplastica non chirurgica, detta anche rinofiller, è una tecnica di correzione dei difetti del naso, non invasiva, che non necessita di asportare cute, toccare ossa oppure alterare i muscoli.
L’obiettivo del rinofiller, infatti, è quello di eliminare le imperfezioni del naso con l’iniezione di sostanze sottopelle che sono riempitive e riassorbibili e sono fillers, acido ialuronico e il botulino che serve a rilassare i muscoli. Queste sostanze essendo appunto riassorbibili, sono innocue e garantiscono un ottimo risultato.
Questa tecnica, ovvero la rinoplastica non chirurgica, serve a riempire le aree irregolari, a sollevare eventualmente la punta del naso o la radice del naso e talvolta a correggere la gobba immettendo il filler sopra e sotto di essa.
Oltre alla correzione delle imperfezioni del viso, i filler possono servire per riempire delle aree del viso oppure del corpo, che con il tempo hanno perso volume, oppure per rimodellare labbra, zigomi, mento e fronte. In genere il trattamento con filler ha una breve durata e non necessitando di preparazioni, pre e post intervento, può essere eseguito in un ambulatorio di medicina estetica.
Le sostanze del filler vengono iniettate nel tessuto sottocutaneo e/o nel derma con l’utilizzo di siringhe ad aghi molto sottili.
Rinoplastica o Rinofiller? Quali sono le differenze?
Il rinofiller non è un intervento chirurgico, pertanto non andrà a risolvere problemi tipo funzionale come il setto nasale deviato.
Il rinofiller serve esclusivamente a correggere dei difetti di tipo estetico che riguardano il profilo del naso, ma non corregge ne la lunghezza ne la larghezza della punta.
Vantaggi del Rinofiller
Uno dei vantaggi del Rinofiller è senza dubbio quello di essere un trattamento estetico soft, ovvero non invasivo, in quanto non si ricorre alla frattura, incisione, tamponi ecc.
La rinoplastica non chirurgica è molto indicata per risolvere la gobba al naso, migliorando il profilo del naso e quindi del volto, conferendogli armonia.
E’ bene specificare, però, che non è una tecnica adatta a tutte le situazioni ed esigenze. Il rinofiller non è consigliato per un naso di grandi dimensioni in quanto andando a riempire le zone da trattare, si ingrandirebbe ulteriormente.
Inoltre, è un trattamento eseguibile in ambulatorio grazie alle microiniezioni di filler in soli 30 minuti e non necessita di anestesia, pertanto risulta essere indolore.
Infine, i risultati sono già visibili subito dopo la prima seduta.
Quando sottoporsi al Rinofiller
Il rinofiller è indicato nelle seguenti situazioni:
- difetti estetici della punta o del dorso del naso
- eventuali imperfezioni dopo intervento di rinoplastica chirurgica
- naso infossato alla sua radice (tra gli occhi)
- gibbo poco pronunciato
- uniformazione della piramide nasale
- riempimento di avvallamenti nasali
- correzione delle “gobbette”
- esiti di traumi
Chi è il Dott. Domenico Valente
Il dottor Domenico Valente è Dirigente medico responsabile della traumatologia facciale presso l’ospedale Annunziata – Azienda Ospedaliera di Cosenza, inoltre per 10 anni ha ricoperto lo stesso ruolo presso l’Azienda Ospedaliero Universitaria Careggi e presso AOU Meyer, SODc Chirurgia Maxillo Facciale.
Come medico chirurgo specialista in Chirurgia Maxillo Facciale ed estetica del volto, è specializzato nella diagnosi e nel trattamento delle malattie e degli infortuni che riguardano il cranio, il viso, la bocca, la mascella, la mandibola e/o il collo oltre alle operazioni di chirurgia estetica del viso e trattamenti medico estetici.
Hai bisogno
di Aiuto?
I nostri esperti sono a vostra disposizioni per fortivi una prima consulenza gratuita.
Compila il form e risponderemo in poco tempo a tutti i vostri quesiti.
INGRESSO 1
Reparto Medicina/Chirurgia Estetica
e Nutrizione
INGRESSO 2
Reparto Oculistica, Psicologia
e Osteopatia
Raggiungi il nostro
Centro Clinico
Raggiungi facilmente Villa Demidoff Clinic.
Ci troviamo in Via di Novoli 33 a Firenze (FI)