Cosa sono i fili riassorbibili
Oggi ci sono molte tecniche non invasive per ringiovanire la pelle, tra queste l’utilizzo di fili riassorbibili per il lifting al viso. Senza un intervento chirurgico è infatti possibile sottoporsi a trattamenti di ringiovanimento direttamente in ambulatorio. Il lifting con fili riassorbibili è un trattamento di medicina estetica, quindi non chirurgico, che tramite dei fili riassorbibili corregge le imperfezioni e il rilassamento cutaneo, rispettando l’armonia dei lineamenti, permettendo di rimodellare e ridisegnare i tratti in modo naturale In pratica, una volta inserito il filo, l’effetto di ringiovanimento e distensione è immediato e tenderà a migliorare il tono cutaneo e la compattezza dei tessuti nel tempo, con un risultato simile a quello del lifting, ma senza bisturi.
Tipi di fili di tensione e modalità di trattamento
I fili di tensione che utilizza il Dott.Valente sono principalmente di due tipi:
1 – Fili di sospensione Silhouette Soft, ridefiniscono i contorni del viso aumentando la tensione cutanea. Sono costituiti da acido polilattico, con il doppio effetto di sollevamento dei tessuti e rigenerazione del collagene. Grazie a dei piccoli conetti di acido glicolico, i fili liftanti vengono agganciati in modo da aderire alla cute. Anche i coni sono completamente riassorbibili e anallergici, per un effetto naturale e immediato. I Fili di tensione silhouette soft hanno due principali azioni:
- Azione di sollevamento: i risultati sono visibili nell’immediato grazie alla trazione effettuata dal medico che rimodella l’area a seconda delle necessità e delle esigenze del paziente.
- Azione di rigenerazione: i risultati sono graduali e duraturi nel tempo. Il filo si riassorbe progressivamente ed il collagene viene reintegrato per dare maggiore definizione ai lineamenti, mantenendo l’effetto volume nel tempo.
2 – Fili Aptos, sono costituiti da un doppio filo di sutura intrecciato ed inserito in un sottile ago che una volta inserito nella sottocute inizia ad estendersi. I fili Aptos sono composti da acido polilattico e caprolactone che rilasciano nella zona trattata acido L-lattico, stimolando così la formazione di collagene, fino alla creazione di un nuovo tessuto connettivo che svolge una funzione di sostegno. Questa tipologia di fili aiuta le rughe a distendersi, dona ai tessuti maggiore elasticità, dando un effetto ringiovanente.
Chi è il Dott. Domenico Valente
Il dottor Domenico Valente è Dirigente medico responsabile della traumatologia facciale presso l’ospedale Annunziata – Azienda Ospedaliera di Cosenza, inoltre per 10 anni ha ricoperto lo stesso ruolo presso l’Azienda Ospedaliero Universitaria Careggi e presso AOU Meyer, SODc Chirurgia Maxillo Facciale.
Come medico chirurgo specialista in Chirurgia Maxillo Facciale ed estetica del volto, è specializzato nella diagnosi e nel trattamento delle malattie e degli infortuni che riguardano il cranio, il viso, la bocca, la mascella, la mandibola e/o il collo oltre alle operazioni di chirurgia estetica del viso e trattamenti medico estetici.
Hai bisogno
di Aiuto?
I nostri esperti sono a vostra disposizioni per fortivi una prima consulenza gratuita.
Compila il form e risponderemo in poco tempo a tutti i vostri quesiti.
INGRESSO 1
Reparto Medicina/Chirurgia Estetica
e Nutrizione
INGRESSO 2
Reparto Oculistica, Psicologia
e Osteopatia
Raggiungi il nostro
Centro Clinico
Raggiungi facilmente Villa Demidoff Clinic.
Ci troviamo in Via di Novoli 33 a Firenze (FI)