Cos'è?
La criolipolisi è un trattamento di medicina estetica, non invasivo, che permette la riduzione delle cellule di grasso localizzate, attraverso l’utilizzo del freddo
È una tecnica efficace soprattutto per le zone dove è più difficile eliminare il grasso localizzato come:
- pancia
- culotte de cheval
- maniglie dell’amore
- schiena
- glutei
- coscia (parte interna ed esterna)
- ginocchio
- braccia
- ginemoscomatia (ipertrofia delle ghiandole mammarie)
- doppio mento
“Criolipolisi” significa distruzione del grasso con il freddo. In pratica, gli adipociti sono più sensibili al freddo delle altre cellule dell’organismo (pelle, nervi e muscoli), quindi è possibile scatenare una reazione mirata con un’applicazione per un tempo determinato del freddo associata ad una pressione importante per portare ad un’aptotosi, cioè alla morte, degli adipociti.
Il tempo e la durata sono variabili: in un primo tempo, la pelle viene aspirata con un manipolo a forma di ventosa, poi viene raffreddata. Un gel protegge la parte del corpo trattata.
Le cellule di grasso vengono distrutte ed eliminate progressivamente e naturalmente nelle settimane successive. Inoltre, questa tecnica di liposuzione col freddo è anche molto efficace per la cellulite.
A chi è consigliata?
Questo trattamento è consigliato sia a uomini che donne, l’importante è che siano persone in buona salute e con una buona forma fisica.
Invece, è sconsigliato a chi ha un forte sovrappeso oppure un rilassamento cutaneo importante.
In sostanza, la criopolisi è consigliata a chi vuole ridurre la massa grassa su determinate zone del corpo ma non vuole sottoporsi a un intervento chirurgico, preferendo quindi un trattamento non invasivo.
Le persone che solitamente richiedono la criolipolisi sono quelle che con la sola dieta non sono riuscite a bruciare il grasso in eccesso.
Risultati:
- Dopo circa 4 settimane si ottiene una riduzione definitiva fino al 25% degli adipociti nell’area trattata.
- L’assimilazione delle cellule è una risposta naturale dell’organismo, anche la pelle si adegua gradualmente al rimodellamento.
- L’eliminazione degli adipociti è definitiva, pertanto, con il mantenimento di un corretto stile di vita del paziente, il risultato è permanente.
Chi è il Dott. Domenico Valente
Il dottor Domenico Valente è Dirigente medico responsabile della traumatologia facciale presso l’ospedale Annunziata – Azienda Ospedaliera di Cosenza, inoltre per 10 anni ha ricoperto lo stesso ruolo presso l’Azienda Ospedaliero Universitaria Careggi e presso AOU Meyer, SODc Chirurgia Maxillo Facciale.
Come medico chirurgo specialista in Chirurgia Maxillo Facciale ed estetica del volto, è specializzato nella diagnosi e nel trattamento delle malattie e degli infortuni che riguardano il cranio, il viso, la bocca, la mascella, la mandibola e/o il collo oltre alle operazioni di chirurgia estetica del viso e trattamenti medico estetici.
Hai bisogno
di Aiuto?
I nostri esperti sono a vostra disposizioni per fortivi una prima consulenza gratuita.
Compila il form e risponderemo in poco tempo a tutti i vostri quesiti.
INGRESSO 1
Reparto Medicina/Chirurgia Estetica
e Nutrizione
INGRESSO 2
Reparto Oculistica, Psicologia
e Osteopatia
Raggiungi il nostro
Centro Clinico
Raggiungi facilmente Villa Demidoff Clinic.
Ci troviamo in Via di Novoli 33 a Firenze (FI)