Cos'è?
Il Needling detto anche Microneedling è un sistema avanzato di biostimolazione meccanica anti-aging per il ringiovanimento della pelle e per la correzione degli inestetismi cutanei.
E’ un metodo sicuro ed efficace, ha un effetto attivo sul collagene e l’elastina poiché stimola il fisiologico meccanismo di autoriparazione dell’organismo.
Come funziona il microneedling?
Il trattamento viene eseguito con il dermografo e consiste nell’ingresso all’interno della pelle di micro-aghi multipli molto piccoli e vicini tra di loro che vanno a creare delle microlesioni controllate all’interno della cute.
Queste microlesioni servono a stimolare, tramite induzione, la rigenerazione naturale dei tessuti grazie alla produzione di nuovo collagene e di elastina. Il meccanismo naturale di riparazione della pelle consente un rinnovamento cellulare con risultati straordinari su molteplici inestetismi.
Inoltre amplifica l’assorbimento transdermico delle sostanze e dei principi attivi impiegati durante il trattamento, grazie anche alla conseguente stimolazione della micro circolazione e dell’azione dei fibroblasti, che riattivandosi comportano l’aumento del tono cutaneo.
Il sistema è così avanzato e sicuro che può essere utilizzato sulle aree del viso come contorno occhi e per il trattamento delle labbra.
Per chi è indicato?
Il Microneedling fornisce una soluzione a molteplici inestetismi e problematiche della pelle che finora non trovavano miglioramento con le tecniche tradizionali. Risulta efficace per:
- rughe e microrugosità
- cicatrici post acneiche
- flaccidità cutanea
- smagliature
- iperpigmentazioni
- pori dilatati
- idratazione labbra
- cicatrici
- acne e rosacea inattive
- perdita dei capelli
I risultati si possono apprezzare dopo alcuni mesi dall’inizio dei trattamenti, con i tempi di maturazione di nuovo collagene.
Ci sono controindicazioni al trattamento?
Non ci sono particolari controindicazioni al trattamento e con le dovute accortezze può essere eseguito durante tutto l’anno ad eccezione dei mesi eccessivamente caldi.
Non possono sottoporsi al trattamento persone che soffrono di cicatrizzazioni anomale come cheloidi e si valuta insieme all’operatore qualsiasi altra condizione o interazione con farmaci che possano compromettere il successo del trattamento.
Perché il Microneedling è un sistema sicuro?
La terapia di induzione del collagene è un trattamento di bellezza molto performante che sfrutta un meccanismo di azione completamente differente:
- non danneggia l’epidermide
- non ha effetti secondari e non è un trattamento invasivo
- si può applicare in qualsiasi parte del corpo
- il processo di rigenerazione e produzione di nuovo collagene è più rapido
- è un trattamento di alto livello
- risolve problematiche della pelle difficilmente trattabili con altre metodiche
Hai bisogno
di Aiuto?
I nostri esperti sono a vostra disposizioni per fortivi una prima consulenza gratuita.
Compila il form e risponderemo in poco tempo a tutti i vostri quesiti.
INGRESSO 1
Reparto Medicina/Chirurgia Estetica
e Nutrizione
INGRESSO 2
Reparto Oculistica, Psicologia
e Osteopatia
Raggiungi il nostro
Centro Clinico
Raggiungi facilmente Villa Demidoff Clinic.
Ci troviamo in Via di Novoli 33 a Firenze (FI)