Cos'è?
La liposuzione a Firenze è una tecnica chirurgica usata per rimodellare l’estetica del corpo.
Attraverso questa procedura viene eliminato il grasso indesiderato.
Consente di rendere il profilo corporeo più armonico e slanciato.
Interviene in quelle zone del corpo dove non si riesce a perdere massa grassa e non deve essere considerata un sostituto della dieta.
Come funziona
Il giorno dell’operazione, verranno definiti i dettagli dell’intervento chirurgico: l’area da trattare e la procedura. L’intervento può essere eseguito in anestesia locale se le aree da aspirare sono piccole. In anestesia tronculare se le aree da trattare sono più ampie oppure in anestesia generale se si tratta di aree più grandi e molto estese.
La prima fase della liposuzione a Firenze prevede l’iniezione di una soluzione bagnante nella zona da trattare. Questa è composta da soluzione fisiologica, epinefrina (per ridurre il sanguinamento) e da un anestetico locale.
Il chirurgo procede realizzando delle incisioni tramite le quali vengono infiltrati acqua sterile e anestetico locale. Tali soluzioni permettono di aspirare l’area in maniera più omogenea e simmetrica.
Nel complesso l’intervento può durare da 1 a 4 ore. Termina con una fasciatura della zona tramite medicazione adesiva, una guaina apposita e calze compressive.
Quando utilizzarla
Si ricorre a questa tecnica chirurgica quando si vuole ridurre accumuli di grasso in una specifica area del corpo, come:
- Addome.
- Braccia.
- Glutei.
- Polpacci, caviglie e ginocchia.
- Seno e schiena.
- Fianchi.
- Esterno ed interno cosce.
- Collo e sottomento.
La liposuzione è utilizzata anche per la riduzione della ginecomastia (cioè lo sviluppo del tessuto adiposo del seno maschile); oppure per trattare alcune condizioni mediche, tra cui:
- Lipomi (tumore benigno del tessuto adiposo);
- Lipodistrofia (anomalia del tessuto adiposo, con ridistribuzione dei lipidi nel corpo);
- Iperidrosi (sudorazione eccessiva), per rimuovere le ghiandole sudoripare della zona ascellare.
Controindicazioni
La liposuzione è sconsigliata a chi soffre di:
- diabete.
- disturbi cardiaci e renali.
- problemi vascolari.
Chi è il Dott. Domenico Valente
Il dottor Domenico Valente è Dirigente medico responsabile della traumatologia facciale presso l’ospedale Annunziata – Azienda Ospedaliera di Cosenza, inoltre per 10 anni ha ricoperto lo stesso ruolo presso l’Azienda Ospedaliero Universitaria Careggi e presso AOU Meyer, SODc Chirurgia Maxillo Facciale.
Come medico chirurgo specialista in Chirurgia Maxillo Facciale ed estetica del volto, è specializzato nella diagnosi e nel trattamento delle malattie e degli infortuni che riguardano il cranio, il viso, la bocca, la mascella, la mandibola e/o il collo oltre alle operazioni di chirurgia estetica del viso e trattamenti medico estetici.
Hai bisogno
di Aiuto?
I nostri esperti sono a vostra disposizioni per fortivi una prima consulenza gratuita.
Compila il form e risponderemo in poco tempo a tutti i vostri quesiti.
INGRESSO 1
Reparto Medicina/Chirurgia Estetica
e Nutrizione
INGRESSO 2
Reparto Oculistica, Psicologia
e Osteopatia
Raggiungi il nostro
Centro Clinico
Raggiungi facilmente Villa Demidoff Clinic.
Ci troviamo in Via di Novoli 33 a Firenze (FI)