Via di Novoli 33

50123 Firenze (FI)

Lunedì/Venerdì 9-20

Sabato e Domenica Chiuso

Dermopigmentazione Visagistica

Cos'è?

La dermopigmentazione è una disciplina artistica oltre che tecnica, e come tale è strettamente legata al senso artistico, all’attitudine e alla preparazione dell’operatore.

Affidare il viso ad un artista del trucco permanente è un atto di fiducia e per un dermopigmentista è un lavoro di grande responsabilità, concentrazione e capacità nel realizzare quello che più si addice ad ogni volto.

L’obiettivo del trucco permanente è quello di valorizzare l’aspetto estetico del viso senza stravolgere quello che c’è già, mantenendo la naturalezza dei tratti e donando un aspetto più fresco e armonioso. La mia gioia sarà vedere la versione migliore di voi stessi e condividere con voi il cambiamento che vi renderà più sicuri e più felici nel vostro naturale aspetto.

Occhi

Il trucco permanente degli occhi è un lavoro di estrema precisione e delicatezza. E’ possibile realizzare diversi tipi di eyeliner:

1) Velvet Lash Line : serve per enfatizzare e mettere in risalto la rima cigliare donando profondità allo sguardo e dando l’ottica di ciglia più folte. L’attaccatura delle nostre ciglia può essere più o meno ampia, con questa tecnica di tatuaggio si ottiene un’infracigliare dall’aspetto vellutato e naturale.

2) Velvet Classic Eyeliner: ricrea l’effetto di un eyeliner preciso dalle linee definite; l’aspetto dell’eyeliner grafico viene studiato in base alla forma dell’occhio e alle caratteristiche della palpebra. Il risultato è definito ma vellutato, no effetto pennarello!

3) Velvet Soft Eyeliner: il disegno somiglia a quello dell’eyeliner grafico ma i contorni sono sfumati anziché linee decise, di modo da ricreare un effetto morbido e delicato. La sfumatura può essere più o meno ampia a seconda della forma della palpebra e del gusto.

4) Ombre Eyeliner: con questa tecnica viene realizzato l’eyeliner sfumato con una maggiore gradazione verso la palpebra per ricreare un effetto ombretto delicatamente sfumato. Questa sofisticata sfumatura ricrea l’effetto di un ombretto e viene realizzata con 4 colori dalle gradazioni nero-marrone a marroni più chiari a seconda delle scelte personali.

Labbra

Il trucco permanente per le labbra consiste nella micropigmentazione delle labbra per ottenere un contorno più definito, una pigmentazione più vivida della mucosa e in generale per esaltare e migliorare la bellezza delle labbra naturali.

La dermopigmentazione delle labbra si coniuga in modo ottimale con il filler medico estetico, la cominazione dei trattamenti rende le labbra stremamente seducenti sia in termini di volume che di colorazione!

Il trucco permanente delle labbra si realizza con diverse tecniche:

  • Watercolor : è una tecnica sfumata sulle labbra molto delicata con un effetto trasparente per esaltare la mucosa naturale donandole un colore più luminoso laddove risulti assente o molto pallido.
  • Full Lips: è una micropigmentazione più intensa e decisa, serve per ricreare un effetto cosmetico più evidente, per rinvigorire il colore della mucosa, e per chi ha i contorni frastagliati e poco definiti. Per un effetto make up più deciso, senza stravolgere!
  • Satin Lips: adatta a tutti i tipi di labbra, rende i contorni più definiti pigmentando anche l’intera mucosa donando un risultato nude look estremamente naturale e vellutato.
  • Charming Lips: è una tecnica rivolta a chi vuole far sembrare le labbra più carnose con un effetto ottico in 3D realizzato con uno o più colori per pigmentare la mucosa delle labbra in modo naturale. I chiaroscuri e i punti luce che si creano con questa tecnica rendono le labbra più luminose e seducenti.

Sopracciglia

Le sopracciglia svolgono un ruolo fondamentale sul volto, sono indispensabili per valorizzare, correggere ed enfatizzare i tratti e lo sguardo. Una forma corretta delle sopracciglia mette in armonia tutti gli elementi del viso ricreando le giuste proporzioni e correggendo piccoli difetti.

Il trattamento viene svolto solitamente in due sedute:

  • la prima seduta riguarda la progettazione e la realizzazione del lavoro completo
  • la seconda seduta a distanza di 40-50 giorni serve di rinforzo del colore per rendere il pigmento stabile nei mesi successivi prima di ripetere il ritocco (mediamente una volta l’anno)


Il trucco permanente delle sopracciglia può essere eseguito con diversi stili a seconda della base di partenza e delle preferenze personali:

  • Royal Shading: questa tecnica consiste nel realizzare una sfumatura sulle sopracciglia con varie gradazioni di intensità per ricreare un effetto polveroso più o meno visibile donando un risultato finale simile ad un ombretto in polvere. Questa tecnica è adatta a tutti, ideale per chi vuole realizzare un ombreggiatura naturale tra le proprie sopracciglia o per chi necessita di coprire e correggere un vecchio tatuaggio che ha subito viraggi di colore nel tempo. Nel caso di Cover Up su un lavoro già esistente verrà valutata la fattibilità della tecnica e il grado di coprenza per garantire un risultato soddisfacente.
  • True Brows Tecnique: questa è la tecnica che ho ideato nel corso della mia carriera ed è per eccellenza lo stile che ricrea, attraverso il tatuaggio, il disegno dei peli naturali. Con la tecnica a pelo la regola è: seguire la naturalezza dei peli esistenti per enfatizzarne la forma e l’aspetto laddove siano state alterate. La tecnica a pelo viene spesso erroneamente associata alla tecnica manuale del Microblading, in realtà l’effetto pelo si può realizzare sia con tecnica manuale che con tecnica elettromeccanica. Io personalmente ho scelto di lavorare e di eseguire questa tecnica esclusivamente con la macchinetta in quanto l’effetto del microblading rende, a mio gusto, le sopracciglia tutte uguali come se fossero realizzate con lo stampo. Ciò che amo del mio lavoro è realizzare per ogni volto il sopracciglio che merita, ogni sopracciglio è diverso, i peli sono diversi, hanno differenti direzioni e soprattutto hanno una loro TRIDIMENSIONALITA’ che si può ricreare solo con l’uso della macchinetta e con le tecniche avanzate di PMU.

In caso di copertura di vecchi tatuaggi a volte è possibile realizzare comunque la tecnica a pelo, ma deve essere esaminata attentamente dopo una consulenza dal vivo per valutarne la fattibilità in base alla forma e al colore del vecchio tatuaggio.

Questa tecnica è la prima scelta per clienti con alopecia parziale o totale delle sopracciglia per ottenere un risultato ultrarealistico e sopracciglia dal disegno naturale.

Tecnica Ibrida: questa realizzazione sulle sopracciglia è l’unione delle due tecniche sfumatura ed effetto pelo. In alcune situazioni può essere necessario (o può piacere particolarmente al cliente) mescolare le due tecniche realizzando sopracciglia estremamente naturali.

Hai bisogno
di Aiuto?

I nostri esperti sono a vostra disposizioni per fortivi una prima consulenza gratuita.
Compila il form e risponderemo in poco tempo a tutti i vostri quesiti.

INGRESSO 1
Reparto Medicina/Chirurgia Estetica
e Nutrizione

INGRESSO 2
Reparto Oculistica, Psicologia
e Osteopatia

Raggiungi il nostro
Centro Clinico

Raggiungi facilmente Villa Demidoff Clinic.
Ci troviamo in Via di Novoli 33 a Firenze (FI)